Gli scoiattoli: Squirrels [en]

[en]

After so many years, still fascinate me these rodents with long tails and rapid movements.
It’s strange, but you see them everywhere, even in the inner city. Oh yes, because residential houses arrive up behind the downtown core, and it’s full of trees everywhere, in parks and front yards. And so the squirrels go from tree to tree, from roof to roof through branches and power lines. A curiosity. In Montreal are brown, and gray Beuge, while in Toronto are all blacks. If you see a black squirrel in Montreal think: Look, a torontonian squirrel. I do not know why. If anyone knows, please comment!

[it]

Dopo tanti anni, ancora mi affascinano questi roditori con le code lunge e dai movimenti rapidi.

Sembrera’ strano, ma li si vede ovunque, anche nei centri delle citta’. Eh si, anche perche’ le case residenziali  arrivano fin dietro al centro, e di alberi ne e’ pieno ovunque, nei numerosi parchi e nei giardini di fronte alle case. E cosi’ gli scoiattoli passano da albero ad albero, di tetto in tetto tramite rami e fili della luce. Una curiosita’. A Montreal sono marroncino, beuge e grigio, mentre a Toronto sono tutti neri. Se vedi uno scoiattolo nero a Montreal pensi: Toh, uno scoiattolo torontiano. Non so perche’. Se qualcuno lo sa, prego commenti!

 

 

One thought on “Gli scoiattoli: Squirrels [en]

  1. Ciao sono Phimo,
    Nel lontano 2007 quando sono venuta in Canada per villeggiatura gli scoiattoli sono stati una vera e propria sorpresa, non che io non ne abbia mai visti (vivo in campagna vicino ad un parco privato) ma la varietà di razze e la quantità di questi animali mi hanno stupita!! tanto che un due settimane di viaggio ho visto solo un gatto (e io ci guardo dato che li adoro) e qualche cane. Comunque durante quella strepitosa vacanza per lo scoiattolo avevo una grande passione tanto che la maggior parte delle foto li riprendono e durante un giro in una riserva naturale io e i miei compagni di viaggio abbiamo fatto venire un infarto ad un passante che credeva fossimo bloccati per un orso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *